Usa, stragi del 4 luglio. Due sparatorie nell’Independence day: almeno 8 morti

A Fort Worth, in Texas, un’altra strage dopo quella di Philadelphia che è costata la vita a 4 persone

Il luogo della strage di Philadelphia
Il luogo della strage di Philadelphia

Un'altra strage macchia di sangue la festa dell'Independence day in Usa: almeno tre persone sono morte ed altre otto sono rimaste ferite in una sparatoria intorno alla mezzanotte locale in un parcheggio a Fort Worth, Texas. Dieci delle persone colpite sono adulti mentre uno è un minorenne. "È troppo presto per dire se la sparatoria fosse correlata a una gang, una disputa domestica o qualcos'altro”, ha riferito la polizia.

Quando gli agenti sono intervenuti, c'era una grande folla nel quartiere di Como, dove è avvenuta la sparatoria e dove il 3 luglio (con un giorno di anticipo) si celebra tradizionalmente il giorno dell'indipendenza americana con una parata.

Approfondisci:

Sparatoria a Philadelphia, cinque morti. Feriti anche due bambini

Sparatoria a Philadelphia, cinque morti. Feriti anche due bambini

E’ invece di cinque morti e alcuni feriti, tra cui due bambini di 2 e 13 anni, il tragico bilancio di una precedente sparatoria avvenuta nelle scorse ore a Philadelphia, dove un 40enne, con indosso un giubbotto antiproiettile e armato di un fucile automatico e una pistola, ha aperto il fuoco in diverse zone nella parte sudoccidentale della città prima di essere catturato dalla polizia.